LDA e i “suoi” amici

Coincide con la finale di Amici la data del firmacopie napoletano di LDA.

Ieri 15 maggio Luca D’Alessio ha infatti incontrato i suoi fans alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi per raccontarsi e firmare le copie del suo primo CD.

Escluso a sorpresa dallo show di Maria De Filippi alla sesta puntata del serale, Luca ha lottato fin da subito per scrollarsi di dosso il marchio di figlio di e ci è riuscito alla grande. Nonostante i numerosi detrattori, ha dimostrato di avere del talento ed è per questo che in molti si aspettavano di vederlo in finale.

La puntata di ieri ha visto, invece, come vincitore della categoria canto il lametino Luigi Strangis. Anche la Campania è però riuscita a portare a casa una coppa grazie al ballerino di Teverola (CE) Michele Esposito.

Nel frattempo, Luca D’Alessio raccoglie i frutti del suo lavoro discografico: il singolo Bandana promette di essere uno dei tormentoni estivi più ascoltati. Uscito tre settimane fa, ha subito raggiunto la vetta delle classifiche digitali ed è ora virale su TikTok.

Forte del successo che sta raccogliendo, il figlio di Gigi D’alessio, l’unico a voler seguire le orme del padre nel mondo musicale, ha annunciato sui suoi canali social l’inizio dell’instore-tour.

Ci saranno altre date in Campania oltre a quella in Feltrinelli di ieri pomeriggio, ma Luca non si fermerà entro i suoi confini natali. Il mini tour, infatti, toccherà molte altre regioni e città italiane.

In attesa di vederlo esibirsi sui palchi estivi, possiamo ascoltare i suoi pezzi un po’ ovunque nelle radio. Siamo certi che con lui un altro figlio di Partenope spiccherà il volo.

LDA ha dimostrato di possedere, oltre a un discreto timbro vocale, anche molta padronanza nella scrittura dei testi. Proprio questa sua freschezza nella scrittura ha convinto i professori, lo scorso settembre, a dargli un banco nella scuola di Amici.

Contact Us