Il festival internazionale di Burlesque arriva a Napoli

Il Neapolis Burlesque Queen è la prima edizione del festival internazionale di Burlesque che avrà per cornice la nostra città.

Organizzata da Candy Bloom e Scarlett Melody, del gruppo artistico Burlesque Art Napoli, la manifestazione in programma per il 14 e 15 maggio vedrà esibirsi 10 performers. Selezionate dalle organizzatrici tra i tanti video giunti da tutta Europa, le artiste in gara si contenderanno il titolo di Regina del Mare 2022.

Già programmato per il 2020 e bloccato dalla Pandemia, il festival ha dovuto attendere ben due anni prima di sbarcare a Napoli.

Non solo contest, il Neapolis Burlesque Queen è una vera e propria manifestazione che avrà inizio il 14 maggio alle ore 10:00 in piazza Municipio. Le artiste saranno impegnate in una sessione fotografica itinerante e risponderanno a domande e curiosità.

Alle 21:00 presso il Teatro Palcoscenico, si terrà la gara-spettacolo.

Durante la serata, assieme alle artiste in gara, si esibiranno tre ospiti d’eccezione: Carlo Mey Famularo, Betty Von Dragon e Laureline Mon Ange. Lo scopo è quello di offrire al pubblico uno spettacolo variegato, ma anche quello di lanciare il messaggio di cui Burlesque Art Napoli è da sempre portavoce: il Burlesque è un “atteggiamento” che può incontrare ogni tipo di arte performativa e fondersi con essa.

Nei due giorni di festival sono in programma anche alcuni workshop.

Due di questi si terranno sabato 14. Il primo sarà incentrato sul chair (gestione della sedia) e sarà tenuto da Mariagrazia Manzo, il secondo parlerà di Musiclesque (fusione di musical e burlesque) e lo dirigerà Cristiana De Giglio. Domenica 15, a conclusione dei lavori, l’attore Giulio Carfora parlerà dell’improvvisazione teatrale nell’ultimo dei workshop in programma.

Il pubblico da casa potrà seguire il festival grazie alle Social Kitten che lo racconteranno con brevi interventi sui social, mentre Stage Kitten e lo Stage Manager aiuteranno Candy Bloom nella gestione del palco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us