Immacolata a Napoli: Notte Bianca a San Gregorio Armeno

Immacolata a Napoli. Il 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, le botteghe artigiane di Via San Gregorio Armeno saranno aperte fino a tarda notte. Come avveniva in passato, le botteghe accoglieranno i clienti in cerca di pastori, sughero e accessori per allestire i propri presepi. Dalle 20:00 in poi artisti di strada faranno da cornice all’evento.

Immacolata a Napoli. Anche la Basilica di San Lorenzo Maggiore rimarrà aperta fino alle 24.00 mentre la Messa Solenne dell’Immacolata, con la processione della Madonna nel chiostro del Convento si terrà alle 18.30. Si potrà anche visitare l’interno della basilica con la guida di un frate del convento.

Ricordiamo inoltre che dal 19 Novembre scorso è iniziata la 150 esima Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, la più antica e partecipata Fiera di Natale d’Italia e del mondo. 

“Sono stati due anni molto difficili per tutti, è venuta l’ora di ricominciare ed è giusto ricordare e onorare i morti in questo momento, per questo motivo la fiera di quest’anno è dedicata a loro” – le parole del Presidente dell’associazione “Le Botteghe di San Gregorio Armeno”, Gabriele Casillo.

La Fiera è stata allestita con gazebo a casetta, su donazione della Napoli Sotterranea e, in occasione dell’inaugurazione è stato suonato “Il Silenzio” in onore delle tante vittime del Covid.

Altri appuntamenti da non perdere sono i Mercatini di Natale di Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Gli ampi spazi del sito saranno occupati dalle tipiche casette di legno, decorate e illuminate a festa, ricolme di addobbi ed oggetti di ogni genere. Previsti anche spettacoli, intrattenimento e degustazioni di prodotti di eccellenza del territorio.

Vi è poi il Regno di Babbo Natale creato nel Parco giochi di Edenlandia, con luci, pattinatori sul ghiaccio, parate colorate, scultori di ghiaccio, performer, illusionisti e l’arrivo di Babbo Natale. Il Parco con tutte le sue meraviglie accoglierà grandi e piccini anche nel giorno dell’Immacolata.

Ricordiamo a tutti che a partire dal 6 dicembre a tutti gli eventi si potrà accedere solo con il Super Green Pass (vaccinati con ciclo completo, due e tre dosi o guariti dal covid da meno di 6 mesi) e sarà obbligatorio indossare sempre le mascherine.

Contact Us